Parrocchia CATTEDRALE

SS. Pietro e Paolo

 

Diocesi di Lamezia Terme

                                                                                foto video omelia

MESSA DI RINNOVO DEI VOTI

MISSIONARI MISSIONE BELEM

03 settembre 2014

    

 

  

scritto da Giovanni ROCCA

         

         Cari fratelli e sorelle, siamo riuniti per celebrare insieme questa Santa Messa di rinnovo dei voti. La missione Belèm che ha ricevuto il dono di prolungare la grotta di Betlemme, vibra con immensa gioia in questa Santa Messa. Accogliamo il Vescovo Mons. Luigi Cantafora che riceve nelle sue mani la loro consacrazione e la loro consegna, insieme agli altri celebranti.

Con questo commento, in una Cattedrale piena di fedeli alle ore 20,30, è iniziata la celebrazione Eucaristica per il rinnovo dei voti di quattro giovani missionari della Missione Belèm, presieduta da S. E. Mons. Cantafora, presente il fondatore della Comunità Padre Giampiero con altri sacerdoti: Don Antonio Muraca, Don Francesco Cittadino, Padre Paulin, Padre Berdard e Don Mimmo Baldo

Alla chiamata dei professì  da parte di Padre Giampiero, al “dov’è l’agnello? "Andrè, Chiara, Tamires, Vagner" hanno espresso il loro “eccomi”, consegnandosi e donando tutto di sé perché Dio possa fare di essi portatori dell’Amore divino a coloro che non ce l’hanno.

 Alla fine della S. Messa  c’è stato un rinfresco offerto dalla Comunità Missione Belm.