Parrocchia CATTEDRALE

SS. Pietro e Paolo

 

Diocesi di Lamezia Terme

 

Inaugurazione "Oratorio Multietnico SS. Pietro e Paolo"

 

22 giugno 2015

                                                                                      

       

 

scritto da Giovanni ROCCA

Giorno 22 giugno alle ore 20,00 circa, è stato inaugurato il nuovo Oratorio  “Multietnico” cioè aperto a tutte le etnie e religioni, intitolato ai SS. Pietro e Paolo patroni della Diocesi e della Città. E’ stato presente all’inaugurazione il neoeletto Sindaco Paolo Mascaro il quale ha detto che ha accettato l’invito innanzitutto perché di fede cristiana e poi perché nel suo programma l’Oratorio rientrava nei primi punti del suo progetto.

Dopo aver scoperto la targa del nuovo Oratorio da parte dei ragazzi e il taglio del nastro da parte del Sindaco vi è stata la benedizione della nuova struttura da parte del parroco don  Carlo Cittadino e un rinfresco offerto dai ragazzi.

Un grazie ai giovani (Pasquale, Domenico, Zac, Rosaria, Ilenia, Maria, Rossella e Maria) che hanno realizzato in questi mesi quest’opera. Dalla raccolta fondi ricavati con le loro bancarelle, alla preparazione delle pareti  e alla tinteggiatura; lavoretti alquanto faticosi ma che con il loro impegno e volontà hanno realizzato.

La comunità parrocchiale augura a tutti voi un buon cammino nel nome del Signore.

Il nuovo Oratorio è innanzitutto e soprattutto un frutto dell'amore. La comunità cristiana attraverso l'amore crea opportunità incredibili di crescita, pur nelle contingenti difficoltà del momento che viviamo.