Parrocchia CATTEDRALE

SS. Pietro e Paolo

 

Cattedrale 18 ottobre 2013 

 

Ordinati due nuovi sacerdoti

nella diocesi di Lamezia Terme
                      

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                               FOTO DI Saveria PUGLIESE e Luciano CARNOVALE                                                                         

scritto da Giovanni Rocca

Don Domenico COFFANI  e don Francesco BELLOMO, nella Cattedrale dei SS. Pietro e Paolo, hanno ricevuto l'imposizione delle mani da S. E. Mons. Cantafora.

S.E. Mons. Luigi Antonio Cantafora, Vescovo della Diocesi Lamettina, ha conferito l’ordinazione presbiterale ai diaconi don Domenico Coffani della Parrocchia B.V.M. Addolorata (Pietà) in Lamezia Terme e don Francesco Bellomo della Parrocchia “San Giovanni Battista” in Gizzeria; e l’ordinazione diaconale agli accoliti Francesco Farina della Parrocchia San Giovanni Calabria in Lamezia Terme e Silvestro Iera della Parrocchia San Giovanni Battista in Gizzeria.

E’ stato motivo di grande gioia per tutta la comunità diocesana vivere la celebrazione della Festa di San Luca Evangelista festeggiando i due nuovi presbiteri che sono stati circondati dall’affetto e dalla preghiera delle loro famiglie, dei sacerdoti della Diocesi, dei fedeli delle parrocchie di provenienza e delle parrocchie dove hanno prestato il loro servizio pastorale e dei tanti amici, seminaristi e non, che li accompagneranno in questo cammino così importante della loro vita a servizio del Vangelo e della Chiesa.

OMELIA del VESCOVO scarica in pdf